Le nostre birre

 
 
La Locanda in Centro offre alla propria clientela la possibilità di assaggiare birre artigianali a Genova prodotte da micro-birrifici italiani ed esteri. Ciascuna è ideale per valorizzare il gusto dei piatti di carne e degli stuzzichini proposti.

La scelta di privilegiare le birre artigianali deriva dall’attenzione che le aziende ripongono nella produzione di questa particolare tipologia di prodotti, dal forte legame con il territorio. I birrifici, infatti, utilizzano solitamente ingredienti di provenienza locale e di alta qualità. Tali caratteristiche permettono di ottenere birre uniche e dal gusto irripetibile. La materie prime sono malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, lievito ed acqua. Le birre artigianali presentano lieviti attivi e sono, pertanto, un alimento vivo che si evolve nel tempo. Per essere conservate, vengono pastorizzate e filtrate.

I micro-birrifici italiani da cui ci riforniamo utilizzano ingredienti inusuali integrandoli con materie prime del territorio come il farro, la frutta e le castagne.

Del Maltus Faber, famoso birrificio artigianale genovese, proponiamo le seguenti varietà di birre: Blonde, Brune, Triple Blonde e Bianca. Si tratta di birre ad alta fermentazione, non filtrate ne pastorizzate ma “vive” e fresche sia al momento dell’imbottigliamento sia al momento del consumo.


La nostra carta delle bevande contempla anche le proposte del birrificio di Piozzo, in provincia di Cuneo come l’Isaa, la Nora, la Super, la Mielika e la Elixir nonchè le birre artigianali a Genova Runa, Demon Hunter e Rat Weizen del Birrificio Montegioco in Val Grue, al confine tra Piemonte, Liguria e Lombardia.